Gadget e tessere del NCT

  Toto    24/09/2024
 NCT

Anche quest’anno il Napoli Club Treviso ha omaggiato i sui soci con il consueto Gadget e la tessera NCT .
Entrambi i prodotti hanno una funzione importante all’interno del Club, e sarebbe inpwnsabile eliminarli.
il GADGET che, originariamente consisteva nella sciarpa del NCT, nei vari anni è stato sostituito da varie e valide alternative, come la Chiavetta USB, la penna ed il capellino con il logo. La scelta del C.D. sul articolo e sempre stata indirizzata verso un oggetto che avesse un alto valore di utilità nonché quello di rappresentare sempre il club.
Anche quest’anno, quindi, considerando questi due fattori, i consiglieri hanno optato verso la sacca portaoggetti, questa bisaccia di stoffa, ha un alta utilità come, piccola borsa da viaggio da portarsi a spalla, inoltre il prodotto internamente è rivestito con un micro foglio in alluminio che la rende impermeabile.
La tessera associativa del NCT è a tutti gli effetti una carta di identificazione che garantisce ai membri l'accesso al club oltre che beneficiare dei vari vantaggi offerti, essa permette di aiutare a mantenere le aree sicure e libere da visitatori indesiderati, dando la possibilità allo staff di identificare le persone velocemente e permettere l’accesso solo ai membri autorizzati.
La carta associativa è un vero e proprio promemoria fisico che restituisce il senso di appartenenza al Napoli Club Treviso.

| Leggi il Post...

Chi rimborsa 400€ ai tifosi?

  Toto    20/09/2024
 NCT

Umberto Chiariello a Radio Crc parla divieto alla di Torino.
“Il provvedimento arriverà a ridosso della partenza sconvolgendo tutto ciò che avevano organizzato per i prossimi giorni. I biglietti sono stati comprati ad agosto. I tifosi hanno preso aereo o treno oltre all’albergo. Forse possono recuperare l’albergo se hanno inserito la disdetta da booking, ma i viaggi chi li rimborsa? La Juve rimborserà il biglietto stadio, come e quando? Intanto c’è chi ha investito 300-400mln totali per questa partita, 45 euro solo il biglietto della gara e molti ci vanno con figli e famiglie. C’è chi ha messo anche 1000 euro, questo danno a gente che non c’entra niente ed ha il diritto civile di muoversi sul territorio nazionale! Tutto questo per intemperanze che consigliano di limitare le trasferte? Io da giornalista ho il biglietto, la bottiglina d’acqua va lasciata fuori, poi guardano oggetti, corpi contundenti. Dopo 3 varchi salgo su. Poi in tv vedi che a Cagliari è entrato di tutto, bombe carta, bengala, razzi.
Cosa significa? Devo pensare che si è ostaggi di ultrà del Cagliari? Che già era premeditato tutto, erano stati nascosti o non c’è stata la bonifica dell’area o sono semplicemente entrati? Lasciamo perdere gli imbecilli che arrivano con lo striscione ‘pecorari’, mi fate un altro striscione contro? Voi andate in un’isola, a casa loro, li chiamate pecorari, cosa vi aspettate, l’offerta del pecorino? Poi 30mila euro di multa ad entrambe le società, ma cosa c’entra ADL? Responsabilità oggettiva di chi? Perché bisogna fare la guerriglia a Cagliari? Tifoserie nemiche di cosa? Io amo il Cagliari e Gigi Riva, mi volete punire? Mi buttate una bomba carta sotto casa? Viva il Cagliari, viva Riva! Noi siamo gente del Sud, e si fa a botte con altri del Sud?
Già ci sono poche squadre e si fa la guerra per un precedente? O forse un altro prima? Bisogna arrivare ai morti per un gesto dell’ombrello. Nel calcio di oggi ci sono mille incroci, le bandiere sono state ammainate, è tutto un pretesto per fare a botte. Siamo nel 2024 e sono tutte stronzate da parte di sacche di inciviltà! Lo stadio è delle famiglie! Viva gli ultrà se vanno allo stadio con bandiera e tamburi, incitamento, le famiglie non sono capaci, quindi fatelo, sostenete, ma basta! Il provvedimento si prenda per tutte le tifoserie a questo punto, ma non il giorno prima con chi ha speso soldi! Lo stato così abdica e viola le libertà del cittadino”.

| Leggi il Post...

Kvaratskhelia contro Yıldız

  Toto    19/09/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Uno sta prendendo la specializzazione verso il centro, dopo il «master» che lo ha consacrato sulla fascia; l’altro nasce come rifinitore e si allena sul binario mancino. Entrambi hanno in comune un talento innato, giocano indistintamente con entrambi i piedi, ed hanno una carta d’identità che ne fa autentiche stelle emergenti nel firmamento del calcio. Da una parte Kvaratskhelia che quest’anno si appresta a vivere la stagione della consacrazione a Napoli; dall’altra Yıldız enfant prodige della Juventus che si è presentato martedì scorso con un eurogol in Champions contro il Psv.
I due, sabato prossimo, si troveranno uno contro l’altro allo Stadium nel big match tra Juve e Napoli a Torino. Sono le punte di diamante delle due squadre in una sfida ad alta quota. In comune, oltre naturalmente alla classe pura e cristallina, hanno anche la zona sinistra del campo. Entrambi non si cullano sugli allori e stanno studiano per migliorare ancora. Quella comfort zone, però, è il loro regno. Con delle possibili variazioni sul tema. Sia Kvara sia Yildiz, infatti, stanno scoprendo nuove zolle di campo da battere su indicazione dei rispettivi allenatori. Kvaratskhelia è il più «maturo» - si fa per dire, visto che oggi ha appena 23 anni - e dopo avere fatto sfaceli sull’out mancino da esterno offensivo puro (nel tridente di Spalletti che ha portato il 3° scudetto a Napoli e gli ha fatto vincere anche il titolo di miglior giocatore del campionato) sta trovando nuove soluzioni offensive. Conte gli ha cucito addosso un nuovo ruolo, affrancandolo dal dovere sempre e solo agire a tutta fascia, ma lasciandogli libertà di movimento, facilità di accentrarsi e di trovare spazi per concludere a rete. Il georgiano insomma ha licenza di offendere nel 3-4-2-1 disegnato dal tecnico lecese. Se a questo si aggiunge il feeling immediato instauratosi con Lukaku il quadro è completo.
Kvara ha già messo a segno due reti in campionato, condite da altrettanti assist. La nuova posizione ibrida del georgiano gli consente di non dare grossi punti di riferimento agli avversari. Il trattamento che gli riservano i difensori, però, è sempre lo stesso. Quando non è possibile fermarlo infatti - cosa che è tornata a capitare con una certa frequenza quest’anno - si usano le maniere forti con il fallo sistematico (non sempre sanzionato in maniera adeguata dai direttori di gara). Tant’è. Per uno strano scherzo del destino, Yildiz sembra poter fare un percorso simile, partendo dalla posizione opposta rispetto a Kvara.
Il giovanissimo attaccante tedesco (naturalizzato turco), 19 anni da poco compiuti, nasce con la numero 10 sulle spalle: è la classica seconda punta/rifinitore che Thiago Motta sta provando a trasformare in un attaccante completo capace di agire anche sulla fascia. Quella sinistra, in particolare. In campionato, Kenan ha sempre giocato a ridosso di Vlahovic nel consueto canovaccio - il 4-2-3-1 di Thiago Motta.
Martedì scorso, invece, il tecnico bianconero ha cambiato atteggiamento tattico, schierandosi con un tridente puro (4-3-3) e piazzando il suo gioiellino sull’out sinistro. A giudicare dal risultato la scelta è stata vincente. Ma anche in campionato, il «ragazzino» finora non ha certo demeritato, scodellando pure due assist vincenti. Piccola curiosità. Kvara è stato portato al Napoli tre anni or sono dal ds Cristiano Giuntoli, attuale dirigente della Juventus. Yildiz nello stesso anno (era il 2022) è approdato alla Juve ed è subito stato portato alla Next Gen dallo staff bianconero di cui faceva parte anche e sopratutto un certo Giovanni Manna, attuale diesse del Napoli. Un altro tratto in comune di due stelle emergenti che si ritroveranno una di fronte all’altra sabato sera allo Stadium.

| Leggi il Post...

Cagliari-Napoli 0-4

  Toto    16/09/2024
 NCT

Terza vittoria consecutiva per il Napoli di Antonio Conte che nella quarta giornata di Serie A si è imposto 4-0 sul campo del Cagliari, in una partita interrotta sette minuti nel primo tempo per un lancio di oggetti e fumogeni tra tifoserie.
Napoli in vantaggio al 18' con una conclusione di Di Lorenzo deviata nettamente da Mina, ma poi costretto a soffrire per la reazione dei sardi che ha portato a tre miracoli di Meret e a una traversa di Marin. A metà ripresa però gli azzurri hanno chiuso il match sull'asse Kvaratskhelia-Lukaku, bravi a calare il tris scambiandosi gli assist.
Nel finale poker di Buongiorno.

| Leggi il Post...

Sciarpa del NCT al Governatore De Luca

  Toto    15/09/2024
 NCT

Durante la festa democratica organizzata dai militanti del Pd di Treviso, che si è tenuta dal 3 all'8 settembre, molti ospiti si sono susseguirsi nei dibattiti a Prato della Fiera.
Tra questi il Governatore della Campania, Vincenzo De Luca.
Il Napoli Club Treviso, approfittando dell'occasione, ha voluto salutare il Presidente della Campania, con una piccola cerimonia, durante la quale, il Presidente del NCT Carmelo Squillante, con il D.S. Andrea Spina, hanno omaggiato il governatore della sciarpa del club.

| Leggi il Post...

PRIMAVERA – Napoli-Frosinone 0-2

  Toto    15/09/2024
 NCT

Parte male la primavera del Napoli di
Dario Rocco.
Il Frosinone, retrocessa dalla Primavera 1, si impone con un netto 2 a 0.
Il mister ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti al termine della gara, "I nostri attaccanti possono fare molto meglio, hanno la possibilità di farlo. Abbiamo avuto diverse possibilità di far gol, dove siamo ripartiti. Occasioni da gol? Poche, abbiamo sbagliato nell'ultimo movimento, però abbiamo avuto campo aperto nel primo tempo per due, tre volte dove si poteva far male. Se lì fai male, la partita cambia, le forze e le energie dei ragazzi aumentano e puoi portare a termine una partita anche di sofferenza, anche perché siamo solo alla prima partita. Abbiamo di strada da fare"

| Leggi il Post...