Raspadori in gol

  Toto    08/09/2024
 NCT

Raspadori in gol con l’Italia che batte la Francia.
Giovanni Di Lorenzo, Giacomo Raspadori e Alessandro Buongiorno impegnati con la Nazionale. I tre calciatori del Napoli di scena nel match di Uefa Nations League Francia-Italia terminata col successo azzurro per 3-1.

Raspadori protagonista ha segnato il terzo gol con un destro piazzato in area.

Di Lorenzo ha giocato l'intera partita. Raspadori è entrato all'inizio della ripresa. Buongiorno è entrato al minuto 70.

| Leggi il Post...

C'eravamo tanto amati

  Toto    03/09/2024
 Gazzetta dello sport

E alla fine è arrivato anche il colpo di scena, come da tradizione nei thriller più avvincenti. Victor Osimhen lascia Napoli, ben oltre il fischio finale di un calciomercato estivo vissuto ai margini della squadra e in attesa della chiamata giusta. Le possibilità di partenza dopo il 30 agosto erano pochissime, ma sono bastate per trovare finalmente un apparente lieto fine: Osimhen va al Galatasaray dell’ex compagno e idolo di Napoli Dries Mertens. Che fa l’Europa League e non la Champions, ma tant’è. E ci va con la formula più improbabile stando ai mesi di trattative inutili appena passati. Prestito secco (ingaggio a carico turco), purtroppo per il suo agente davvero spedito come un pacco con cui nessuno voleva più fare i conti. È un epilogo amaro, anche triste sotto certi punti di vista. Che in fondo rimanda soltanto il problema, ma non lo risolve. Per lasciare Napoli, Osimhen ha dovuto accettare di prolungare di un’ulteriore stagione il suo accordo con gli azzurri rinnovato poco prima di Natale, quello che lo aveva portato a guadagnare 11 milioni netti all’anno fino al 2026, ma che poi lo ha reso prigioniero di una clausola rescissoria che nessun club ha voluto pagare. Un po’ per il crollo delle prestazioni di Victor, un po’ per la sua esuberanza fuori dal campo, che ha fatto del nigeriano un campione di difficile gestione

| Leggi il Post...

Chiariello: Vittoria e gol di Lukaku

  Toto    03/09/2024
 NCT

Nel corso di ‘Campania Sport’ su Canale 21, il giornalista Umberto Chiariello è intervenuto con il suo consueto editoriale: “Vi chiedo: chi era Don Falcuccio? Ai napoletani è una figura sconosciuta, ma è un simbolo nella tradizione romana. Era un prete col naso aquilino molto generoso, arrivò a regalare tutto, perfino il suo mantello e si rese conto che era rimasto senza nulla. Nella tradizione romanesca si dice: non fare la fine di Don Falcuccio.
De Laurentiis disse delle parole profetiche in conferenza: ‘In questi anni hanno ingrassato più le tasche i procuratori, mentre quelle delle società sono vuote. Vi sembra giusto? Restiamo a fare la comparsa?’ E’ stato coerente. Si è chiuso il mercato con il botto finale della permanenza fuori rosa di Osimhen. E’ stato un mercato sontuoso ed epico. Il Napoli è partito a razzo dove aver preso Conte, dissi che impegnativo per il bilancio della società perché pretende acquisti, poi ti dà anche tanto perché ti porta i risultati. Aggiunsi però che i soldi ce li avevamo noi, ed è la verità portati da tanti anni di buona gestione. Il Napoli è solido, forte e si può permettere di non essere ricattato da nessuno. Il giro degli attaccanti non ha avuto i soldi che dovevano partire con i soldi di Mbappé.

| Leggi il Post...

Gilmour Ultimo acquisto del Napoli

  Toto    31/08/2024
 NCT

La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Billy Gilmour dal Brighton & Hove Albion Football Club.

LA SCHEDA

Billy Gilmour

Data di nascita: 11/06/2001

Città di nascita: Irvine, Scotland

Età: 23

Altezza: 170 cm

Nazionalità: Scozzese

Posizione in campo: Centrocampista (mediano)

| Leggi il Post...

McTominay è fatta.

  Toto    31/08/2024
 NCT

La SSC Napoli comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Scott McTominay dal Manchester United.

LA SCHEDA

Scott McTominay

Data di nascita: 08/12/1996

Città di nascita: Lancaster

Età: 27

Altezza: 191 cm

Nazionalità: Scozzese

Posizione in campo: Centrocampista

| Leggi il Post...

Lukaku al Napoli

  Toto    29/08/2024
 www.napoliclubtreviso.it

Dopo una lunga e trepidante attesa, il Napoli ha finalmente il suo nuovo centravanti, Romelu Lukaku.
Lukaku sarà l’erede di Osimhen ed è pronto ad iniziare la sua terza esperienza in Italia dopo quelle con le maglie di Inter e Roma. Il belga arriva a titolo definitivo dal Chelsea per 30 milioni di euro e sigla un contratto con il Napoli fino al 2027 ad 8 milioni annui.

| Leggi il Post...