Como Napoli, trasferta del NCT

  Toto    23/02/2025
 NCT

Nella sfida di oggi, domenica 23 febbraio,il Napoli affronta il Como, in una partita molto delicata.
Il Napoli Club Treviso ha deciso di portare i propri colori nella città DI Como per assistere e dare supporto alla nostra squadra.
In questa sfida del lunch match Fabregas ritrova Kempf dal 1' ma perde per un problema fisico Dossena. In attacco spazio al tridente Strefezza, Paz e Diao. La. Nostra squadra invece può contare il ritorno di Spinazzola che dovrebbe partire dal 1' al posto dell'infortunato Mazzocchi. Torna titolare Politano sulla fascia opposta, Olivera recuperato ma per la panchina. In attacco spazio al duo Lukaku-Raspadori

| Leggi il Post...

Sfortuna oppure...

  Toto    12/02/2025
 NCT

Ennesimo stop per la squadra di Conte, questa volta si tratta di David Neres,

Eccezion fatta per Alessandro Buongiorno, gli altri 8 calciatori che si sono fermati in quest’annata, lo hanno fatto per un problema muscolare. Un numero elevatissimo di stop e praticamente tutti per la stessa ragione.

Abbiamo voluto approfondire tutti i k.o. subiti dai partenopei a partire dal mese di settembre, quando la rosa è stata al completo dopo il calciomercato. L’attuale primato in classifica del Napoli, nonostante tutte queste assenze, evidenzia ancora di più un percorso miracoloso in campo. Ma la gestione dei calciatori da parte di Antonio Conte è stata giusta? La preparazione è stata fin troppo dura? O si è trattato di semplice sfortuna?

| Leggi il Post...

Il Napoli rallenta ancora.

  Toto    10/02/2025
 NCT

Dopo la Roma anche l'Udinese ferma il Napoli: secondo pareggio consecutivo per la capolista, segnali poco incoraggianti per Conte.
Si può parlare di "problemi" per una squadra che è in testa alla classifica e viaggia a 55 punti dopo 24 partite?
Si, ma ovviamente si deve contestualizzare tutto all'interno di una stagione che fino ad ora è stata ben sopra le aspettative.
Il Napoli dopo una striscia di sette vittorie consecutive ha rallentato nelle ultime due giornate pareggiando all'Olimpico contro la Roma e poi con l'Udinese in casa, sempre per 1-1 e sempre andando in vantaggio.
La squadra di Conte si trova comunque prima e anzi, è riuscita ad allungare sull'Inter ma ha il rammarico di non aver sfruttato a pieno il crollo dei nerazzurri a Firenze. Questa sera Inzaghi può tornare a solo un punto dalla vetta vincendo con la Fiorentina.

| Leggi il Post...

Il dopo Kvara è... Okafor

  Toto    04/02/2025
 NCT

Lo svizzero arriva in prestito oneroso con diritto di riscatto: dopo aver trattato tra gli altri Garnacho, Adeyemi e Saint Maximin, la capolista prende dal Milan il suo rinforzo per il dopo Kvaratskhelia.
Okafor in fin dei conti è un attimo giocatore, anche se per molti sarà semplicemente un ripiego dopo l'addio dell’uomo dei sogni.
Un acquisto last minute, quasi last second. Il mercato è diabolico, Giovanni Manna - il diesse - l’ha attraversato in lungo e in largo, l’ha cominciato con il portafoglio pieno e un caveau nel quale attingere per spendere e l’ha concluso con le tasche quasi vuote e la disponibilità ad investire un milione e mezzo per il prestito di Okafor dal Milan. E così la festa è finita, senza che sia stato invitato alla cerimonia il difensore che avrebbe fatto comodo (eccome) a Conte. Però Buongiorno sta rientrando, magari non serve, e non è neanche il caso di temere che un raffreddore o un’influenza si accanisca contro il Napoli, nella sua corsa allo scudetto con le spalle scoperte: così va la vita, a volte.

| Leggi il Post...

Juve asfaltata

  Toto    26/01/2025
 NCT

Il nuovo acquisto della Juve Kolo Muani parte titolare e segna subito al debutto, ma il Napoli ribalta la partita e conferma il primato in classifica. Il francese della Juve sblocca a fine primo tempo. Poi Anguissa (di testa) e Lukaku (su rigore) firmano il 2-1 nella ripresa. Conte a +6 sull'Inter, che ha due partite in meno. Motta, al primo ko in campionato, resta quinto a quota 37 punti.

| Leggi il Post...

BILLING terzo acquisto del Napoli

  Toto    14/01/2025
 NCT

Il Napoli ha completato le operazioni per l'acquisizione di Billing, che militava nel Bournemouth dal 2019 con cui ha messo insieme 202 presenze, 31 goal e 20 assist.
Le caratteristiche di questo giocatore lo vedono come il classico calciatore box-to-box dotato di grande atletismo e di grande fisicità. Nelle rotazioni di Antonio Conte rappresenterà la prima alternativa ad Anguissa e McTominay.
Billing è ufficialmente arrivato in prestito gratuito fino a giugno, con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro, il suo ingaggio è di un milione di euro per sei mesi, che diventeranno tre milioni netti a stagione in caso di riscatto.

| Leggi il Post...

    il blog è composto da 18 pagine
  • <
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • >