Napoli, miglior squadra della Serie A 2022/2023

  Toto    05/12/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Questa sera al Gran Galà del Calcio sono stati premiati calciatori, allenatori e dirigenti della passata stagione che ha visto protagonista il Napoli vincitore dello Scudetto.
Durante la cerimonia c'è stato l'incontro tra il presidente De Laurentiis e l'ex allenatore del Napoli Luciano Spalletti, oggi ct della Nazionale. Un incontro sereno e divertito con un breve colloquio tra i due, con il presidente azzurro che chiede a Spalletti di organizzare una rimpatriata per il Napoli nella sua tenuta in campagna in Toscana.
Aurelio De Laurentiis, che ha ricevuto il premio per il Napoli come miglior squadra della Serie A 2022/2023, ha parlato dal palco del Gran Galà del Calcio 2023. Ecco le sue parole riportate dall'edizione online del Corriere dello Sport:
"Per lo scudetto ringrazio un grande allenatore come Spalletti, il direttore Giuntoli con cui abbiamo condiviso 8 anni, i nostri fantastici calciatori e i nostri grandi tifosi. La squadra era un gruppo fortissimo, senza individualismi".
"E' stato un anno indimenticabile, atteso dai napoletani per 33 anni. A Napoli esiste un solo mito, che è Maradona. Noi siamo riusciti a portare in città un sorriso e a dare un segnale ai più piccoli, che oggi tifano ancora di più. Quando giunsi a Napoli, arrivai in un campetto e c'erano tre bambini; uno con la maglia del Milan, uno dell'Inter e uno della Juve. Quando gli chiesi il perchè, mi dissero: 'E tu chi ca**o sei'. E lì capii che c'era molto da lavorare. Devo ringraziare di avere incontrato, dopo un lunghissimo corteggiamento, un grandissimo allenatore".

| Leggi il Post...

Doniamo un sorriso

  Toto    01/12/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Stamattina é stato realizzato quello che l'Unione Azzurra Nel Mondo, si era prefissato, l'iniziativa "doniamo un sorriso, doniamo un pallone", al motto: "Diego avrebbe preferito un sorriso ad una lacrima", nel giorno dell'anniversario della sua scomparsa sono stati regalati 150 palloni Legea a 5 associazioni attive sul territorio napoletano.
L'iniziativa di UANM, si unisce a quella delle organizzazioni:

Asd Spartak San Gennaro
Adv Un'infanzia da vivere
Asd Ciro Vive
Asd Partizan Scampia
Odv La Carità salva il mondo

Che ogni regalano ai bambini dell'hinterland napoletano un calcio solidale, insegnandolo, senza percepire nessuna retta.

Essere tifosi del Napoli, è anche questo.

| Leggi il Post...

Ecco Mazzarri

  Toto    17/11/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Il Napoli ha ufficializzato l'esonero di Rudi Garcia e Aurelio De Laurentiis ha scelto Walter Mazzarri per sostituirlo. Per l'allenatore toscano si tratta di un ritorno:
aveva guidato il club dal 2009 al 2013 portando la squadra in Champions e conquistando una Coppa Italia. Contratto fino a fine stagione.
Walter Mazzarri torna sulla panchina del Napoli.
L’annuncio via Twitter, subito dopo l’esonero di Garcia, da parte del presidente De Laurentiis, l’uomo che gli ha dato una seconda opportunità. Una decisione per certi aspetti clamorosa, sopratutto dopo l’incontro di De Laurentiis con Tudor, il giorno prima. Un faccia a faccia che evidentemente non ha convinto del tutto il presidente. Al di là degli aspetti legati alla durata del contratto. Nella notte la virata decisa su Mazzarri. Un vecchio amico, l’allenatore dell’Europa League e poi della Champions. Sono cresciuti insieme lui e il Napoli. L’uomo giusto secondo De Laurentiis per restituire al gruppo le certezze smarrite in soli 5 mesi. La conoscenza profonda dell’ambiente e delle dinamiche del club fattori non di secondo piano. L’incontro a Roma nel pomeriggio prima dell’annuncio ufficiale.

| Leggi il Post...

Osimhen e Kvaratskhelia ..D’ORO

  Toto    31/10/2023
 www.napoliclubtreviso.it

La 67esima edizione della premiazione del Pallone d'Oro ha reso noti i piazzamenti dei giocatori tra cui i giocatori del Napoli. Nella short list per il massimo trofeo individuale nel calcio, erano presenti: Victor Osimhen, Kvicha Kvaratskhelia.
Il primo tra i giocatori che giocano in Italia è l'attaccante nigeriano, classificatosi ottavo. Sotto di lui Kvaratskhelia, al 17esimo, subito dietro al detentore del Pallone d'Oro Karim Benzema. Lo scudetto e la cavalcata in Champions League hanno regalato al georgiano una prima stagione in Europa da sogno.

| Leggi il Post...

Premio “Corsiero Azzurro U.A.N.M.”

  Toto    21/10/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Promosso dall’Unione Azzurra Nel Mondo, in onore di quello che fu il simbolo di Napoli e del primo Napoli.

Il Concorso coinvolgerá i Club Napoli nel Mondo , con il compito di votanti, . questi, insieme ad un gruppo costituito da un numero dispari di esperti del settore selezionato dal Consiglio Direttivo U.A.N.M. Formeranno il Club Jury.
La giuria oltre al Club Jury sarà composta anche dalla Special Jury, formata da professionisti esperti del settore, quali:

Adriano Pastore;
Angelo Forgione;
Antonio Giordano (Corriere dello Sport);
Antonio Giordano (Fantacalcio.it);
Arturo Minervini;
Carlo Alvino;
Carmine Martino;
Ciro Novellino;
Ernesto Apuzzo;
Fabio Tarantino;
Francesco Molaro;
Guido Gaglione;
Italia Mele;
Luciano Tarallo;
Lucio Pengue;
Massimiliano Esposito;
Maurizio Zaccone;
Paolo Del Genio;
Salvatore Caiazza;
Tommaso Romito;
Umberto Chiariello;

Tutti costoro avranno il compito della giuria sarà quello votare le prestazioni sportive dei calciatori della S.S.C. Napoli, della stagione 2023/2024.

Per entrambi i gruppi sarà applicata una votazione in percentuale, per calcolare il punteggio. Come ben noto, si è solitamente più propensi a premiare chi segna a discapito di chi difende, pertanto, saranno applicati i seguenti moltiplicatori:

13: per i portieri;
12: per i difensori;
11: per i centrocampisti;
10: per gli attaccanti.

I calciatori sono:

Portieri: Meret, Contini, Idasiak, Gollini;

Difensori: Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Ostigard, Zanoli;

Centrocampisti: Demme, Elmas, Zielinski, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Gaetano, Anguissa;

Attaccanti: Osimhen, Simeone, Politano, Zerbin, Russo, Kvaratskhelia, Raspadori.

I punteggi accumulati da ogni calciatore saranno sommati giornata dopo giornata, stilando di volta in volta una classifica (visibile sul sito U.A.N.M. e sui relativi canali social), fino alla definitiva graduatoria che premierà il migliore della stagione
Al termine del campionato.
La classifica definitiva sarà pubblicata sul Sito e sui canali social dell’U.A.N.M.

Il Vincitore riceverà il premio in occasione di apposita cerimonia, le cui modalità di svolgimento saranno comunicate in seguito.

| Leggi il Post...

Nota ufficiale del Napoli

  Toto    29/09/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Dopo i recenti accadimenti nati dopo il TikTok su Osimhen, la SSC Napoli chiude il capitolo con una nota ufficiale fatta pubblicare sui social.
Qui di seguito la nota:

"Il calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società. A dimostrazione di ciò, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all'estero dell'attaccante". Così il Napoli in una nota sul proprio sito ufficiale in merito al caso legato a Victor Osimhen e la diffusione dei video su TikTok.

"Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su TikTok, da sempre, il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creatività, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione -prosegue il comunicato del club azzurro-. Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società"

| Leggi il Post...