Mai contattato Conceição

  Toto    25/05/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha smentito l'interesse per Sergio Conceição all'emittente portoghese Rtp, svelando i piani futuri del club: “Non è vera la storia di Conceição come allenatore del Napoli. Non è vero. Mai parlato, mai negoziato, mai parlato con lui, mai. Noi vogliamo un allenatore italiano. Noi abbiamo molte opportunità in questo senso e quindi decideremo entro 30 giorni. Perché non Sergio? Non è nella mia lista. Non è nella mia selezione. E’ un buon allenatore ma noi vogliamo un tecnico italiano.
Il nuovo allenatore del Napoli è già stato trovato e lo annunceremo tra una settimana. Mendes è un vero amico, ha proposto 3-4 tecnici, ma non abbiamo mai avviato alcuna trattativa. Non ho mai parlato con Conceição". Di seguito il video dell'intervista al patron azzurro.

| Leggi il Post...

Addio Gattuso, la Curva A lo appoggia

  Toto    23/05/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Duro attacco della Curva A alla vigilia del mach Napoli-Verona verso la società e appoggio totale a Gattuso e la squadra. Questo lo striscione della Curva A.

"Siamo giunti, finalmente, al capolinea di una stagione calcistica che verrà ricordata come l'unica con l'assenza della componente più importante del calcio: il tifo. Ciò fa sì che non riuscissimo a sentirla pienamente nostra. Restano ugualmente fondamentali i comportamenti ed i valori di chiunque rappresenti la nostra maglia dentro e fuori il terreno di gioco. Ed è per questo che oggi ci sentiamo di rendere onore al merito al mister Gattuso, più che per la qualificazione alla Champions League (traguardo ormai minimo), bensì per essere riuscito a trasmettere alla squadra il valore principale per noi tifosi: il senso d'appartenenza!.

Il nostro profondo disprezzo va, in primis, alla dirigenza, poi alla stampa fazione e, per finire, a quella parte disfattista della città che chiedeva l'allontanamento 'forzato' del mister, trascurando il fatto che lo stesso vivesse un momento personale e professionale terribile, con un lutto gravisssimo, una patologia molto seria ("non vedeva") ed una rosa quasi totalmente indisponibile. Infine applaudiamo la squadra, che ha avuto la maturità di schierarsi dalla parte giusta!"

| Leggi il Post...

Il calcio europeo sprofonda, persi 8 miliardi

  Toto    21/05/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Nel 2019 non c’era più un deficit nel mondo del calcio europeo, ma si viaggiava su un utile complessivo di un miliardo. I debiti scendevano. Il fatturato aumentava come non mai: quasi 2 miliardi più dell’anno prima. Poi la calamità naturale. Il Covid. In questi due anni, il calcio europeo ha perso 8 miliardi di euro e 210 milioni di spettatori allo stadio. Ne parla la Gazzetta.
RAPPORTO UEFA
"Dal rapporto Uefa - Footballing Landscape - arriva una fotografia preoccupante (soprattutto per l’Italia) che virerà dal bianco e nero al colore soltanto tagliando i costi. Tra i cinque campionati top, l’Italia è il malato più grave. Rispetto a un fatturato di 2,6 miliardi, ha salari di 1,8 (70%) più 1,2 di trasferimenti. Oltre il 100%. Basta una parola: insostenibile.
Il calcio cresceva da venti anni: nel 2021 era previsto un valore vicino ai 25 miliardi, invece siamo a una stima di 20,4 come nel 2017.
Un discorso sugli utili: segno negativo non quantificabile ma superiore al miliardo.
Le perdite sono impietose. Tutti i dati sono indicati con una forbice (tra un minimo e un massimo) legata al rientro negli stadi. La prospettiva “favorevole” è di 7,2 miliardi di perdite, quella negativa di 8,1.
Voce “biglietti”: da 3,6 a 4 miliardi persi (a causa di 210 milioni di spettatori in fumo, di cui 140 nelle prime divisioni).
Sponsor e commerciale tra -2,4 e -2,7 miliardi.
I diritti tv non crollano, ma la botta è forte: perdita tra 1,2 e 1,4. E il fatto che si sia giocato quasi ovunque ha fatto risparmiare 2 miliardi di penali. A queste cifre dobbiamo aggiungere un altro miliardo e mezzo di euro perso dalle serie minori.
Un altro segnale della crisi è la contrazione del calciomercato. Quello estivo del 2020 è stato il 39% in meno dell’anno precedente, chi soffre di meno è la Premier che oggi rappresenta il 29% della spesa totale mondiale (era il 21%)"

| Leggi il Post...

BALLOTTAGGIO TRA LOZANO E POLITANO

  Toto    22/04/2021
 Sky

Secondo Sky Sport, in casa Napoli c'è ancora un ballottaggio aperto tra Politano e Lozano in vista del match di questa sera contro la Lazio, con l'italiano in vantaggio rispetto al massicano che rientra dalla squalifica. In attacco invece tocca a Mertens: con l'Inter era partito titolare Osimhen.
NAPOLI (4-2-3-1) Probabile formazione: Meret; Di Lorenzo Manolas Koulibaly Hysaj; Fabiàn, Bakayoko; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens.

| Leggi il Post...

Italia un po’ arrugginita

  Toto    29/03/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Italia vincente, in fondo è la cosa più importante. Nel prevedibile testa a testa con la Svizzera per l’accesso diretto alla kermesse iridata, sarà infatti fondamentale non smarrire punti per strada. Missione dunque compiuta nella storicamente inespugnabile Sofia, che finalmente la nostra Nazionale ha saputo conquistare dopo sei tentativi a vuoto.
Non c’è stato, però, un evidente salto di qualità rispetto all’identico 2-0 esibito contro la Nord Irlanda. Se non forse nei minuti conclusivi, quando il gioiello di Locatelli ha effettivamente affossato il morale dei padroni di casa e sciolto le gambe degli Azzurri che di colpo hanno ritrovato quella brillantezza che sembrava perduta.
Perché dopo il secondo tempo al piccolo trotto contro i britannici, il filo conduttore nella gara del Levski Stadion è stato il ritmo basso. Il trio Barella-Sensi-Verratti ha faticato a produrre gioco, spesso occultato dal pressing offensivo quanto efficace proposto con coraggio dalla nazionale bulgara.
Però, insomma, se in questo 2021 l’Italia ci pare un pochino arrugginita nella qualità rispetto al 2020, non va comunque tralasciato l’aspetto più importante. Ovvero quello di saper cogliere risultati preziosi nelle difficoltà, anche perché in giro per l’Europa, come sottolineato dallo stesso Mancini, nessuna tra le big continentali sta entusiasmando di questi tempi.
Ora la trasferta di Vilnius contro la Lituania che, senza troppi dubbi di smentita, si può considerare la formazione più debole del girone. Da non sottovalutare, chiaramente, perché lo impone la complessità del calcio moderno e perché nel loro primo impatto con le qualificazioni mondiali i baltici hanno perso solo di misura contro la Svizzera.
Il mantra sarà dunque sempre lo stesso per gli Azzurri: vietato scivolare sulle bucce di banana. E d’altro canto con una difesa che non subisce reti da oltre 500 minuti, si possono razionalmente dormire sonni tranquilli.

| Leggi il Post...

Rinnovo di Fabio Quagliarella

  Toto    26/03/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Oltre ai rinnovi di Carlo Osti e Riccardo Pecini, balla anche quello di Fabio Quagliarella. A quanto riporta Il Secolo XIX, il capitano della Sampdoria sarebbe vicino a firmare il prolungamento di contratto con la Sampdoria e, a Roma, il presidente Massimo Ferrero avrebbe incontrato il suo agente per discutere i dettagli.
Si sarebbe parlato anche delle stagioni successive, con un accordo verbale per eventuali incarichi dirigenziali. La parte fissa sarebbe stata alzata di circa 100 mila euro rispetto alla proposta iniziale. Contando i bonus, la riduzione del contratto sarà circa del 10% rispetto all’attuale, dunque intorno ai 900 mila euro.

| Leggi il Post...