ASSEMBLEA GENERALE UANM – VERBALE

  Toto    30/06/2022
  www.Napoli Club Treviso.it

Cari soci,
L’unione azzurra nel mondo, associazione alla quale anche in Napoli Club Treviso è iscritta, il giorno 18 Giugno alle ore 16 si è riunita per costituire formalmente il club UANM. Il resoconto scaturito dalla riunione viene qui di seguito trascritto in forma integrale.

VERBALE DELLA RIUNIONE NR. 2/2022

Alle ore 16.00 del giorno 18 giugno 2022, presso la sede del Club Napoli Città di Castello, l’Unione Azzurra Nel Mondo (UANM) - Club Napoli Amici, si riunisce per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO

1. Costituire l’Associazione UANM;
2. Promozione e pubblicità del marchio UANM;
3. Organizzazione del FantaUANM;
4. Esposizione dello striscione UANM allo stadio DAM per la stagione 2022/2023;
5. Varie ed eventuali.

Sono presenti alla riunione (in rappresentanza dei club indicati in parentesi):
Antonio de Falco (Cagliari), Antonio Tufano (Monaco di Baviera), Bruno Magliano (Cava de’ Tirreni), Claudio di Matteo (Capitale Azzurra), Emilio de Conte (Imola), Francesco Mercadante (Marigliano), Gerardo Sarno (Bracigliano), Giandomenico Lombardi (Pinerolo), Giovanni Lampariello (Conegliano), Mario Santangelo (Piedimonte Matese), Massimo Pergamo (Sessa Aurunca), Michele de Santis (Città di Castello), Pasquale Pasini (Ferrara), Pietrangelo Chierchia (Udine), Rosario Avenia (SMCV Azzurra), Walter Lambiase (Bellizzi).

Sono presenti collegati in videoconferenza:
Alberto Petillo (Briganti), Carmelo Squillante (Treviso), Ciro Giorgio (Novara Partenopea), Gianluca d'Angelo (Zurigo Partenopea), Giuseppe Magliulo (Nigeria), Massimo Russo (Orta di Atella), Oreste (Genova).

Si apre la seduta.
Con riferimento al primo punto dell’ordine del giorno, il presidente del Club Napoli SMCV Azzurra, Rosario Avenia, nel dare seguito a quanto già accennato nella riunione informale effettuata in videoconferenza in data 24 maggio 2022, spiega ai presenti dell’importanza di dare una veste giuridica formale al nostro gruppo. Un upgrading necessario non solo per dare un'impronta istituzionale ufficiale alla nostra coalizione, ma anche per snellire le operazioni del Working Group e favorire una più veloce organizzazione delle varie attività.
Si procederà per gradi. Il primo step prevede la nomina di un vero e proprio Consiglio del Direttivo. Tutti i membri dell’UANM potranno proporsi per formare il Direttivo con l’impegno e la certezza di offrire una fattiva collaborazione. I membri del Direttivo, che andranno ovviamente a sostituire l’attuale PP
Working Group, avrà come primo incarico, con l’ausilio di specialisti del terzo settore, ricercare la forma giuridica più opportuna ed adatta al progetto.

I presenti approvano all’unanimità.
In relazione al secondo punto dell’OdG, promozione e pubblicità del marchio UANM, esso passa attraverso varie proposte quali: condivisione dei post sui social UANM; utilizzo del logo UANM sulle locandine degli eventi dei singoli club e sulle sciarpe personalizzate dei Club membri; eventuale acquisto di stendardi da esporre allo stadio. Si promuove una diffusa concretizzazione delle sopraindicate iniziative.
Si passa a discutere il punto 3 dell’OdG inerente all’organizzazione di un torneo di Fantacalcio denominato “FantaUANM”. Lo studio, la predisposizione ed il lancio di tale progetto sarà preso in carico da Emilio De Conte (Club Napoli Imola) e Gerardo Sarno (Club Napoli Bracigliano) che gestiranno anche il buon andamento del gioco per tutta la sua durata. Il ricavato di tale iniziativa servirà a finanziare le iniziative dell’associazione. I presenti approvano all’unanimità.
Nel punto 4 dell’OdG si discute se rinnovare o meno la disposizione di esporre lo striscione UANM per le partite del Napoli nella prossima stagione al DAM. Per tale risoluzione si attende l’uscita dei prezzi degli abbonamenti ma tendenzialmente i presenti si sono espressi in senso favorevole.
Tra le varie ed eventuali si esamina anche l’eventualità di lanciare via streaming una trasmissione tutta dedicata all’Unione Azzurra Nel Mondo. L’argomento sarà discusso più dettagliatamente in futuro.
Non essendovi altro su cui discutere e deliberare, alle ore 18:00 circa si dichiara conclusa la seduta.
La Segreteria UANM


Per quanto esposto sopra l’associazione vuole formare di un Direttivo, quindi, tutti i membri dell’UANM potranno proporsi per formare il Direttivo con l’impegno e la certezza di offrire una fattiva collaborazione.
Le candidature dovranno giungere entro e non oltre il giorno 10 luglio 2022 alle ore 08:00, data nella quale sarà indetta, in prima convocazione, l’Assemblea Generale UANM.
ATTENZIONE IMPORTANTE: per la validità dell'Assemblea in prima convocazione occorre che al momento dell'apertura della stessa siano presenti di persona o per delega almeno la metà più uno dei membri appartenenti all’UANM. Qualora tale quorum non sia raggiunto, l'assemblea sarà rinviata in 2^ CONVOCAZIONE IL GIORNO 12 LUGLIO ALLE ORE 20:00
Chi fosse interessato contatti il Direttivo del NCT.
Grazie, Forza Napoli Sempre.

| Leggi il Post...

Verbale NCT – Quote Soci per anno 2021-22

  Toto    11/08/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Con l’approssimarsi nel nuovo campionato di calcio 2021-/22, grazie al nuovo decreto del 6 agosto 2021 abbiamo la possibilità di poterci riunire per le dirette delle partite di calcio del Napoli.
Il Napoli Club Treviso a tale riguardo nella riunione del Consiglio Direttivo del 2 Agosto 2021 a stabilito una serie di regole, (visualizzabili per intero nella sezione Servizi/regolamenti/regolamento COVID-19) che ci permettono, almeno in parte, di riappropriarci di alcune abitudini.
La regolamentazione, pertanto è necessaria per evitare oltre a possibili sanzioni, anche ad eliminare eventuali contagi al COVID-19, e quindi permetterci di usufruire della sala in piana sicurezza.

Nel verbale 001/2021 (visualizzabile per intero nella sezione “Servizi/verbali/lista dei verbali), oltre alla regolamentazione sono stati stabiliti i termini del contratto DAZN e le quote sociali dei Soci qui di seguito riportate:

QUOTA ANNUALE DEI SOCI.
• SOCIO EFFETTIVO: La quota annuale per il nuovo anno è di 20 Euri, a seguito della problematica COVID-19 il CD ha deciso di suddividere la quota in due trance di 10 Euri, con scadenza 30 settembre 2021 e 31 gennaio 2022, (con la possibilità di pagare la quota anche in un'unica soluzione, nella prima trance).
• SOCIO AGGREGATO/FAMIGLIA : Non sono ammesse iscrizione a soci con tipologie differenti da Socio Effettivo. I familiari dei soci minori di anni 16, possono accedere al club in modo gratuito.
• OSPITI: In ottemperanza a quanto previsto dalle ordinanze del ministero della salute, visto l’esiguo spazio della sala del NCT eventuali ospiti saranno ammessi previa richiesta.
• NUOVE ISCRIZIONI: le Nuove iscrizione al Club saranno limitata e valutata di volta in volta in considerazione allo stato del CORONAVIRUS. I neo soci accettati al club riceveranno un Gadget scelto dal CD con una quota di iscrizione di 10€ e il costo per il primo anno pari a 30€.
• GADGET: l’atto del rinnovo come consuetudine prevede come regalo un gadget, quest’anno il CD ha deciso di omaggiare i propri soci con una “mascherina” con la scritta del club e un’immagine di Maradona.

Resta pertanto per inteso, che ogni socio che abbia intenzione di partecipare alla diretta di un’eventuale partita di calcio si impegni oltre al rispetto delle regole espresse nel regolamento, anche e soprattutto a comunicare tempestivamente la propria presenza, mediante telefono o Whatsapp sulla propria presenza al Club.

| Leggi il Post...

Regolamento COVID-19 anno calcistico 2021-22

  Toto    10/08/2021
  www.Napoli Club Treviso.it

Con il nuovo decreto COVID del 6 agosto, il consiglio dei ministri pur mantenendo lo stato d’emergenza prorogato fino a fine 2021, ha comunque trovato un equo compromesso tra chi frenava sulle nuove misure preoccupato della variante Delta e chi, proponeva un ammorbidimento delle regole anti-covid.
Il Napoli Club Treviso per la visione degli eventi sportivi previsti dal CD, utilizza di massima le stesse norme comportamentali dettate dal citato decreto per bar e ristoranti al chiuso, nello specifico la regolamentazione del Club prevede:

1. Di essere in possesso di uno dei seguenti documenti in forma cartacea da esibire al responsabile del Club che ne accerta la validità:
• Green pass.
• Documentazione attestante tampone negativo nelle 48 ore precedenti.
• Documentazione attestante di essere guarito dal Covid-19 nei sei mesi precedenti.

2. Obbligo di prenotazione telefonica o tramite Whatsapp al numero del Club.

3. Mantenere il distanziamento dagli altri soci.

4. Indossare la mascherina, specialmente quando ci si rivolge ad altre persone.

5. Rispettare i percorsi obbligati per raggiungere il posto a sedere limitando i movimenti il più possibile.

6. Utilizza sempre gli spray o i gel sanificanti per le mani messi a disposizione dal Club.

7. Se si utilizzano i servizi igienici lavarsi sempre accuratamente le mani dopo l'uso.

8. Evitare assembramenti Sulle scale.

Nel medesimo rispetto delle norme, il Consiglio Direttivo si impone alcune raccomandazioni necessarie per la visione degli eventi, tra quelle principali troviamo:
• limitare il numero degli accessi al locale per evitare il sovraffollamento, a tale proposito diventa indispensabile che TUTTI I SOCI comunicano la propria presenza e quella di eventuali ospiti o familiari al Consiglio Direttivo che ne regolamenterà l’accesso in base alla priorità (Soci, Familiari, Ospiti). La mancata comunicazione può far perdere il diritto di acceso al locale.
• far rispettare la distanza di sicurezza tra le persone;
• Misurazione della temperatura con la registrazione su apposito registro

Eventuali variazioni a questa regolamentazione saranno comunicate prontamente dal Consiglio Direttivo.

| Leggi il Post...

Napoli-Ascoli sarà trasmessa in chiaro su Canale 8!

  Toto    06/08/2021
 www.napolitoday.it

L’amichevole che il Napoli disputerà domenica 8 Agosto alle 17:30, contro l’Ascoli, sarà trasmessa in chiaro su Canale 8, numero 13 del digitale terrestre in Campania.
Grande notizia per i tifosi, che nelle scorse due amichevoli hanno dovuto pagare 10 euro essendo in pay per view.
A confermarlo è la SSC Napoli sul proprio profilo Twiter.

| Leggi il Post...

Alemao ricoverato in Brasile per COVID

  Toto    15/06/2021
 www.gazzetta.it

Il Covid-19 sembra non risparmiare quasi nessuno in Brasile. Anche Ricardo Rogério de Brito, conosciuto calcisticamente come Alemão, centrocampista del grande Napoli di Maradona e Careca, è stato contagiato dal virus. L’ex giocatore, 59 anni, è ricoverato in un ospedale di Belo Horizonte, capoluogo dello stato di Minas Gerais. Secondo alcune indiscrezioni, il suo stato di salute desta qualche preoccupazione. Purtroppo Alemao non è l’unico della sua famiglia affetto dalla pandemia che dilaga in Brasile e che a breve farà contare 500mila morti: è risultata positiva anche la moglie, incinta di otto mesi.
Tanta preoccupazione dunque per l'ex azzurro, dopo che il Covid (probabilmente) gli ha già portato via mamma Margherita: "Non so perché mia madre sia morta - raccontava solo pochi mesi fa Alemão - Nessuno ci ha detto niente, non ho neanche potuto salutarla: la tosse è diventata polmonite e lei se n'è andata in quattro giorni, Al cimitero eravamo solo i parenti più stretti, figli e nipoti, e ci hanno permesso di restare solo per dieci minuti. Vorrei solo capire se me l'ha portata via il Covid-19 oppure il destino".
Oggi Alemao vive a vive a Lavras, comune del Brasile nello Stato del Minas Gerais, sua terra natale. Vincitore dell’ultimo scudetto del Napoli nel 1990, fu anche uno dei protagonisti della Coppa Uefa del 1989. Nella finale di ritorno del torneo antenato dell’Europa League, segnò il gol che sbloccò il risultato nel 3-3 in Germania contro lo Stoccarda. Con la nazionale brasiliana vinse la Coppa America del 1989 e giocò i Mondiali 1986 e 1990, quest’ultimo in Italia.

| Leggi il Post...

La Juve paga la penale a Sarri

  Toto    01/06/2021
 https://www.sportmediaset.mediaset.it

La Juventus paga la penale a Maurizio Sarri di 2,5 milioni, eliminando di fatto il rinnovo automatico del contratto.
Non è un mistero che Maurizio Sarri sia in cima alle preferenze della Lazio per sostituire Simone Inzaghi e ora non ci sono più ostacoli per chiudere la trattativa: la Juventus, infatti, ha deciso di non far valere l’opzione per il terzo anno di contratto in scadenza il 31 maggio. L'ex tecnico riceverà i 2,5 milioni della penale e sarà libero di firmare altrove. Il ds biancoceleste Tare si è precipitato in Toscana per trovare l'accordo.
Sarri era ancora sotto contratto con la Juve e, come prevedibile, i bianconeri hanno optato per il mancato rinnovo automatico a partire dalla mezzanotte per ridurre al minimo l'impatto a bilancio. L'alternativa sarebbe stata quella di attivare l'opzione con il rischio di dovergli corrispondere il doppio della penale se non avesse trovato un'altra squadra.
Una decisione che ha portato a una brusca un'accelerazione tra Sarri e la Lazio, con Tare che ha raggiunto l'ex tecnico del Chelsea nella sua casa in Toscana. L'apprezzamento è reciproco, sul tavolo ci sarebbe un triennale da 4 milioni di euro a stagione, Sarri ha voglia di tornare in pista e crede che la rosa biancoceleste sia adattabile al suo gioco con pochi innesti.

| Leggi il Post...