Napoli Club Treviso
- Sito Ufficiale del Club Napoli di Treviso -
> > > Torna al Blog


Sondaggio tra i soci: il nuovo allenatore


Adesso che la stagione si avvia verso il rettilineo finale, dopo un illusione iniziale; la sofferenza nel bel mezzo che sembrava non aver più fine e i recenti bagliori di luce che ci hanno risollevato, le incognite sono ancora molte.
Questo post non vuole accendere polemiche o aprire dibattiti ma vuole solo prendere atto del fatto che il Napoli anche quest'anno come del resto ci è successo spesso, è stato oggetto di attacchi mediatici che hanno ballato sulle disgrazie della squadra dell'allenatore e perché no, anche di una società che ormai indossa l'abito bello da un pò ma che spesso dimostra di non saperlo portare.
Il Napoli è una squadra che ormai da un pò di anni, ha incantato è andata contro corrente spesso in maniera esuberante e ha affrontato i giganti con una facilità a volte disarmante ma puntualmente davanti alle difficoltà è stata spaccata da incomprensioni interne, da divisioni fra i suoi stessi tifosi ma soprattutto fomentata e calpestata da giornalai che sulla storia del Napoli hanno costruito una carriera.
Oggi, così un pò per gioco un pò per condividere con i soci del Napoli Club Treviso un momento di calcio che ci è stato strappato dalla pandemia ormai da un anno, ho lanciato un sondaggio proprio sui dubbi che affliggono i tifosi Partenopei in queste ultime settimane.
Cosa dovrà fare il Napoli per la prossima stagione? Le scelte erano:
A - affidarsi ad un Nuovo profilo, un allenatore emergente o anche affermato che rappresenti un cambiamento totale nella guida tecnica con tutti i rischi e le incogniti del caso.
B - Riconfermare Gattuso al quale andrebbero riconosciute tutte le attenuanti del caso, (ovvero infortuni, gravi problemi personali e di salute che certo non aiutano in un mondo dove ogni scelta equivale a toccare interessi economici) ma che ricordiamo è oggi più di altri agganciato a quello che era il vero obiettivo stagionale del club, rientrare fra le prime quattro.
C - Per i nostalgici per gli amanti del calcio tiki taka, un ritorno del maestro Sarri, con il quale abbiamo vissuto momenti di vero calcio spettacolo sicuramente il più bello mai visto a Napoli, ma che per doveri di cronaca occorre ricordare che nonostante avesse in rosa gente come Rejna, KK, Albiol, Jorgino, Higuain e Mertens e qualcun'altro nella bacheca non abbiamo messo trofei.
Ebbene tra i soci del Napoli Club Treviso è emerso che:
non saprebbero cosa fare l' 8%,
si affiderebbero ad una nuova guida il 26%,
vorrebbero un ritorno di Sarri il 17%
e la vera sorpresa è che il 49% confermerebbero Gattuso....
dite la vostra...
FNS

Commenti