Premio “Corsiero Azzurro U.A.N.M.”

  Toto    21/10/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Promosso dall’Unione Azzurra Nel Mondo, in onore di quello che fu il simbolo di Napoli e del primo Napoli.

Il Concorso coinvolgerá i Club Napoli nel Mondo , con il compito di votanti, . questi, insieme ad un gruppo costituito da un numero dispari di esperti del settore selezionato dal Consiglio Direttivo U.A.N.M. Formeranno il Club Jury.
La giuria oltre al Club Jury sarà composta anche dalla Special Jury, formata da professionisti esperti del settore, quali:

Adriano Pastore;
Angelo Forgione;
Antonio Giordano (Corriere dello Sport);
Antonio Giordano (Fantacalcio.it);
Arturo Minervini;
Carlo Alvino;
Carmine Martino;
Ciro Novellino;
Ernesto Apuzzo;
Fabio Tarantino;
Francesco Molaro;
Guido Gaglione;
Italia Mele;
Luciano Tarallo;
Lucio Pengue;
Massimiliano Esposito;
Maurizio Zaccone;
Paolo Del Genio;
Salvatore Caiazza;
Tommaso Romito;
Umberto Chiariello;

Tutti costoro avranno il compito della giuria sarà quello votare le prestazioni sportive dei calciatori della S.S.C. Napoli, della stagione 2023/2024.

Per entrambi i gruppi sarà applicata una votazione in percentuale, per calcolare il punteggio. Come ben noto, si è solitamente più propensi a premiare chi segna a discapito di chi difende, pertanto, saranno applicati i seguenti moltiplicatori:

13: per i portieri;
12: per i difensori;
11: per i centrocampisti;
10: per gli attaccanti.

I calciatori sono:

Portieri: Meret, Contini, Idasiak, Gollini;

Difensori: Natan, Juan Jesus, Mario Rui, Rrahmani, Olivera, Di Lorenzo, Ostigard, Zanoli;

Centrocampisti: Demme, Elmas, Zielinski, Cajuste, Lindstrom, Lobotka, Gaetano, Anguissa;

Attaccanti: Osimhen, Simeone, Politano, Zerbin, Russo, Kvaratskhelia, Raspadori.

I punteggi accumulati da ogni calciatore saranno sommati giornata dopo giornata, stilando di volta in volta una classifica (visibile sul sito U.A.N.M. e sui relativi canali social), fino alla definitiva graduatoria che premierà il migliore della stagione
Al termine del campionato.
La classifica definitiva sarà pubblicata sul Sito e sui canali social dell’U.A.N.M.

Il Vincitore riceverà il premio in occasione di apposita cerimonia, le cui modalità di svolgimento saranno comunicate in seguito.

| Leggi il Post...

Nota ufficiale del Napoli

  Toto    29/09/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Dopo i recenti accadimenti nati dopo il TikTok su Osimhen, la SSC Napoli chiude il capitolo con una nota ufficiale fatta pubblicare sui social.
Qui di seguito la nota:

"Il calcio Napoli, onde evitare qualsivoglia strumentalizzazione sul tema, precisa di non avere mai voluto offendere o prendere in giro Victor Osimhen, patrimonio tecnico della società. A dimostrazione di ciò, durante il ritiro estivo, il Club ha fermamente respinto ogni offerta ricevuta per il trasferimento all'estero dell'attaccante". Così il Napoli in una nota sul proprio sito ufficiale in merito al caso legato a Victor Osimhen e la diffusione dei video su TikTok.

"Rappresenta dato di esperienza comune il fatto che sui social, in particolare su TikTok, da sempre, il linguaggio espressivo viene realizzato con leggerezza e creatività, senza avere avuto, nel caso che ha visto protagonista Osimhen, alcuna intenzione di dileggio o di derisione -prosegue il comunicato del club azzurro-. Comunque se Victor avesse percepito una qualsiasi offesa nei suoi confronti questa era estranea a qualsivoglia volontà della società"

| Leggi il Post...

UANM al NCT

  Toto    24/09/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Buongiorno cari soci, Mercoledì 20 settembre, in occasione della partita Braga Napoli abbiamo avuto come ospite al NCT, il Presidente del Napoli Club Città di castello, Michele De Santis, membro e cofondatore dell'associazione UANM, di cui il Napoli Club Treviso è associato.
L’Unione Azzurra Nel Mondo (acronimo UANM) – è un gruppo formato da tanti Club Napoli – uniti tra loro da un rapporto di amicizia leale, sincera e trasparente – che, senza alcun scopo di lucro, si impegnano per la realizzazione di una fratellanza globale che permetta a tutti i membri della grande famiglia azzurra di trovare una casa ospitale in ogni angolo del mondo.
La UANM oltre a realizzare una sinergia utile ad affrontare le varie problematiche come l’impegno sociale e lo spirito solidale, intraprendere iniziative benefiche volte alla difesa e al sostegno dei soggetti più deboli.

Inoltre combatte attivamente per la difesa dei valori propri dello sport, quali la non violenza sia verbale che fisica, nonché di contrastare e impedire qualsiasi forma di discriminazione sessuale, razziale sia di colore, di origine etnica o sociale, sull’età, sulle condizioni psico-fisiche o caratteristiche genetiche, sulla lingua, sulla religione, sulle opinioni politiche o sulle altre opinioni o convinzioni personali.
Fondamento portante della UANM è la sana passione sportiva, l’Amore per il Napoli Calcio, nonché per il nostro territorio e tutto ciò che ruota attorno alla cultura partenopea.

| Leggi il Post...

Champions League - SORTEGGI

  Toto    02/09/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Le squadre sorteggiate nel gruppo del Napoli non sono impossibili, ma certo si poteva sperare di ritrovarsi con squadre meno quotate, considerando che la nostra squadra partita in Prima Fascia, purtroppo non è stato così, quindi il 20 settembre si parte per Braga. La seconda, in casa, il 3 ottobre Napoli affronta la compagine del Real Madrid di Ancelotti, nell'ultima delle prime tre partite i partenopei voleranno a Berlino il 24 ottobre contro l'Union di Leonardo Bonucci.
Il girone di ritorno, si apre al Maradona, ospitando i tedeschi in casa l'8 novembre, Le ultime due sfide vedranno la squadra di Garcia far visita al Real al Bernabeu, il 29 novembre per conclude il girone contro il Braga in casa il 12 dicembre.

| Leggi il Post...

Jesper Lindstrom, il Danese volante

  Toto    30/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

L'uomo semplice, dai risultati insperati. Jesper Lindstrom sarebbe stato l'uomo da copertina perfetto per le fiabe dei fratelli Grimm. Perché rappresenta il lieto fine al termine di una storia di sofferenza. Come è stato per Brondby e Eintracht. Squadre che non vincevano nulla di importante da anni. Ma che lui ha preso per mano e ha portato al trionfo. Col Brondby ha vinto il campionato dopo un'astinenza di 16 anni. E, benché fosse appena 20enne, ci è riuscito da protagonista assoluto. Fu il secondo miglior marcatore del club in campionato, il sesto di tutto il torneo. Non essendo punta ed essendo giovanissimo. Si è poi ripetuto con l'Eintracht, che ha portato a vincere l'Europa League dopo 42 anni di digiuno internazionale. Il Napoli lo scudetto, dopo anni di attesa, lo ha appena vinto. Con Lindstrom però si può puntare anche a qualche coppa internazionale. De Laurentiis ha quindi scelto lui per rinforzare l'attacco.

| Leggi il Post...

Terzo e Non ultimo

  Toto    10/08/2023
 www.napoliclubtreviso.it

Il nuovo centrocampista del Napoli è Jens Cajuste ieri visite mediche a Villa Stuart, a Roma. Partito in mattinata da Reims, dopo uno scalo a Parigi, il centrocampista classe ‘99 è atterrato a Fiumicino alle ore 12.15 ed è stato accompagnato in clinica dal capo scouting della società, Maurizio Micheli. De Laurentiis e il ds Meluso hanno chiuso l’operazione per circa 12 milioni di euro.

| Leggi il Post...